–
Il modo più veloce per registrare le fatture dei fornitori.
–

Il servizio prevede la ricezione di fatture e note credito dai fornitori via email, l’estrazione automatica e affidabile al 100% dei dati contabili e il trasferimento di immagine e dati strutturati al cliente.
La ricezione avviene su una casella email dedicata, del tipo nome_cliente.fatture@easyedi.it in formato PDF. I requisiti minimi del PDF sono davvero essenziali, così che chiunque sia in grado di generare un documento utilizzabile per il processo.
I dati estratti sono salvati in un un formato concordato con il cliente (csv, xml, custom) e depositati in un’area privata da cui possono essere scaricati. Opzionalmente viene anche offerto al cliente un tool per lo scaricamento dei dati da installare presso la propria sede. Sempre opzionalmente il cliente può usufruire del server documentale per visualizzare i PDF direttamente online senza dover necessariamente disporre del server presso la propria sede.
Le principali aree d’azione:
- Contabilizzazione fatture d’acquisto
- Archiviazione documentale


Il processamento automatico dei documenti contabili del ciclo passivo consente di eliminare alcune delle voci più dispendiose dell’amministrazione.
Mediamente l’intero processo di gestione di un documento entrante, dal ricevimento all’archiviazione, ha un costo approssimativo di €18 a documento trattato, mentre con la procedura di acquisizione automatica EasyEdi questo costo è dimezzato! Senza contare ovviamente i vantaggi derivanti dall’eliminazione dell’errore umano dal processo, grazie ad una lettura affidabile di tutti i dati necessari alla contabilizzazione di ogni documento.